La partita di sabato scorso ha segnato la fine del girone di andata nel girone F del campionato FIDAF di Division III e si è conclusa con il riguardevole punteggio di 70 a 0 per i padroni di casa. È stato un incontro in cui entrambi i reparti della squadra hanno lavorato bene, non lasciando margine agli avversari per concludere alcuna segnatura. Il livello di concentrazione è sempre stato alto, le secondarie, i defensive back e le safety hanno saputo ben contenere il gioco dell’avversario, dimostrando decisamente una marcia in più e la voglia di vincere.
È stato un test andato a buon fine, un’eccellente preparazione per le prossime sfide dei bianco-verdi – prima contro i Gorillas poi contro i Tigers – che ha permesso di riprendere e trovare nuova fiducia nella squadra, nei compagni e solidificare il duro lavoro degli allenamenti. Gli schemi dei coach sono andati bene, nonostante non tutti gli obiettivi dell’attacco siano stati raggiunti: bisognerà lavorare ancora duramente, senza sosta, sulle trasformazioni che continuano a ‘rubare’ punti preziosi.
Big Ram (Paolo Crosti, ndr) sottolinea ancora che «la partita non è mai stata il bilico e il nostro impegno è stato costante in ogni singolo gioco, proprio nel rispetto dei nostri avversari e del pubblico. Molti sono stati gli aspetti positivi ma ancora molti quelli da correggere, nonostante la chiusura di soli due down concessi ai Tigers e la realizzazione in meta di ogni drive condotto dal nostro attacco.»
Un grazie speciale va dai Rams al completo nei confronti di tutti coloro che sono venuti nuovamente a portare il loro sostegno durante la partita e in particolare a chi ha voluto sostenere in prima persona la campagna di prevenzione contro il cancro, tingendosi un poco di rosa.
Giacomo A. Minazzi
Ufficio Stampa Rams Milano