Redskins: Presentazione anno sportivo 2019/2020

0
921

INIZIO DI STAGIONE UFFICIALE PER IL TEAM VERONESE

Presentazione anno sportivo 2019/20 per la compagine pellerossa, che inizia questa  nuova stagione agonistica con tantissime novità. Le voci di corridoio erano tante, si vociferava che il direttivo avesse grandi progetti strutturali per la Tribù e  le aspettative non sono state disattese. Il progetto di cambiamento iniziato 2 anni fa, prosegue a gonfie vele e si concretizza ogni giorno di più. Ecco un riassunto:
  • Votazioni societarie per il rinnovo del Consiglio Redskins Verona
  • Nuova sede di allenamenti e match per la Prima Squadra presso il Payanini Center
  • 3 i giorni di allenamento, il primo dei quali strutturato con sessioni di Crossfit presso KIK CrossFit Verona
  • Collaborazione con il Dottor Bottari e Dietista Verona con percorsi personalizzati
  • Performance Clinic Redskins Verona alla presenza di coach internazionali

NUOVO CONSIGLIO E IL PAYANINI CENTER

Come previsto dallo statuto  sono state fatte le elezioni per il rinnovo del Consiglio. La nuova composizione è la seguente: Giacomo Aiello, Nicolò Butturini, Marco Camerlengo, Domenico Cundari,  Michele Fabbrica, Moreno Fabbrica, Marco Grinzato. Il nuovo consiglio nei prossimi giorni  si incontrerà per i consueti aggiornamenti ai nuovi eletti, fare il punto della situazione attuale e  pianificare nuove attività.
Per quanto riguarda l’accordo già annunciato quest’estate con il  Payanini Center, gli allenamenti prenderanno il via già in questa  prima settimana di ottobre. Sono state convalidate tutte le  convenzioni con il centro, a partire dall’utilizzo della palestra  FIFTEEN FITNESS CLUB. Completa di ogni confort, la sala attrezzi si sviluppa su circa 450 m2, di superficie indoor con tecnologie per l’allenamento e il fitness Hammer Strenght. Ogni tesserato Redskins inoltre, troverà in sede la lista dei servizi dedicati di cui usufruire all’interno del centro sportivo.

ALLENAMENTI PRIMA SQUADRA

L’anno sportivo 2019/20 vede un sostanziale cambiamento nella consueta routine della squadra.  Ben 3 gli allenamenti in 3 diverse location:
  • Martedì: allenamento strutturato su due diverse sedi. Al campo di Via Bisenzio e presso KIK CROSSFIT VERONA. ll crossfit è una disciplina intensa e coinvolgente, un programma di preparazione fisica generale, attraverso allenamenti sempre variati che mixano esercizi di ginnastica, sollevamento pesi e attività cardio. Come per il Payanini, in sede la lista delle convenzioni come tesserato Redskins per usufruire di ogni servizio proposto dallo staff.
  • Venerdì: Ore 20:30 – 22:30 presso il Payanini Center
  • Sabato: Ore 11:00 – 13:00 presso il Payanini Center

DIETISTA VERONA – DR. NICOLA BOTTARI

Ogni tesserato potrà usufruire di una  consulenza nutrizionale specifica per il proprio stile di vita in concomitanza  con la pratica del football americano. Il tesserato inoltre potrà usufruire della consulenza del  Dottor Bottari per la valutazione dei propri parametri fisici attraverso lo strumento  BIA101 con software BodygramPlus. L’atleta potrà quindi monitorare i propri progressi, ma anche avere una misurazione oggettiva sul recupero fisico e il miglioramento delle prestazioni. La disponibilità del Dottor Bottari inoltre, potrà  estendersi anche al circuito familiare dell’atleta. Tutte le informazioni, presso la sede.

PERFORMANCE CLINIC REDSKINS VERONA

Sabato 30/11/19 e domenica 01/12/19 è stato organizzato un  Clinic per tutti i tesserati Redskins Verona. Saranno creati gruppi di lavoro specifici per i ruoli assegnati ed ogni gruppo sarà seguito da un  Coach esterno alla Tribù. L’obiettivo è quello di apprendere nuove tecniche di gioco e consolidare le proprie competenze sia a livello teorico che tackle. Non mancheranno, come di consueto,  sessioni di Team Building per l’integrazione dei nuovi atleti tesserati alla già consolidata Tribù.
Un anno sportivo 2019/20 davvero completo ed interessante in vista di un nuovo campionato FIDAF che speriamo, ci regali tante soddisfazioni e momenti di crescita.  Non resta che mettersi in gioco.
Ufficio Stampa Redskins Verona

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO