La formazione Under16 Campione d’Italia in carica fa il suo esordio in campionato col botto, in negativo, il team di Coach Boschi parte male nel primo quarto di gioco e seppur riesce nel secondo quarto a rimediare da 0-14 a 12-14, nei minuti finali che precedono l’intervallo concede due big play ai Daemons che si portano così sul 12-28 al riposo.
Nella seconda metà della gara la musica cambia, pur rimaneggiata (e profondamente rinnovata, rispetto allo scorso anno), la formazione Under16 dei Rhinos riesce a contenere le sfuriate dell’attacco dei Daemons che in due quarti riescono a mettere sul tabellono solo altri 6 punti, però determinanti ai fini dell’esito della gara, mentre l’attacco milanese tesse le fila di una quasi improbabile quanto possibile rimonta, che si spegne a 5 secondi dal termine con il lancio incompleto in endzone che avrebbe portato in parità la partita.
Da segnalare il turnover in cabina di regia, che orfana di Alessandro Sarris (passato di categoria ed attualmente negli Stati Uniti nella squadra degli Arcata Tigers High School), ha visto alternarsi Ines, Volpe e Bortolotto, tutti e tre autori di alcune buone azioni ma ovviamente ancora acerbi per poter portare la squadra ai livelli dello scorso anno.
Sempre in attacco da segnalare la buona prova di Mameli, Franchi e Boni, mentre in difesa si sono distinti, tra gli altri, il linebacker Zanini, molto accurato nei placcaggi, Polimeni e Mattacchini, oltre al solito Mameli che oltre a ricoprire il ruolo di runningback ha giocato come safety.
Ora la testa va al prossimo incontro, che si terrà a Varese contro gli Skorpions, nella rivincita della finale scudetto del campionato scorso.
Domenica 11 ottobre al Centro Sportivo Comunale di Vedano Olona (VA) in via Volta, scenderanno in campo gli Under16 di Rhinos Milano e Skorpions Varese alle ore 12 e successivamente, alle ore 15, si incontreranno anche le juniores Under19 delle due società.
Ufficio Stampa Rhinos Milano