Riconosciuto ufficialmente il ruolo del fotografo FIDAF

0
993
Nasce ufficialmente il ruolo del “fotografo” tra le figure previste dal regolamento Federale. Questa novità vuole garantire alle società un maggiore controllo e sicurezza relativa alle persone che possono accedere al campo di gioco, nonché fornire ai fotografi un’adeguata copertura assicurativa e il diritto di accesso ad ogni evento sportivo organizzato sotto l’egida FIDAF. A tal fine i fotografi tesserati, attenendosi alle prescrizioni del vademecum disponibile sul sito Federale, dovranno qualificarsi presso l’home team all’ingresso ed alla crew arbitrale in campo, indossando il badge ufficiale FOTOGRAFO disponibile sul pannello FIDAF.
Le nuove disposizioni prevedono anche che i fotografi possano essere tesserati dalle società oppure richiedere il tesseramento diretto presso FIDAF (freelance). In entrambi i casi i fotografi saranno titolari degli stessi diritti e l’home team sarà sollevato dalle responsabilità legate al proprio operato. Tale rimane tuttavia una scelta facoltativa: i fotografi non tesserati infatti, su autorizzazione e sotto la piena responsabilità dell’home team, potranno comunque accedere ai campi di gioco.
Questo importante passo richiesto da più parti rappresenta prima di tutto un riconoscimento dell’importanza e del contributo dato dai fotografi alla crescita del Football in Italia. Per questo va a loro il ringraziamento della Federazione e l’augurio che questa figura sia sempre più valorizzata ed incentivata nel rendere eterni i momenti, i protagonisti e le emozioni che il nostro sport sa regalarci settimana dopo settimana.
Ufficio Stampa Fidaf
Foto ©Nando Marzano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO