Campo di Fogliano (GO), casa degli Isonzo Sentinels. È sabato pomeriggio e il sole batte forte sui caschi dei giocatori delle due squadre. Come a ogni inizio partita si sente l’agitazione in campo, quell’agitazione che non gioca a favore dei Mexs e che fa partire male i ragazzi trevigiani. Si inizia con grande fatica, i placcaggi e le corse non bastano, subendo subito nel primo quarto di gioco tre TD da parte delle maglie giallo-verdi, abbassando il morale della squadra.
Difficile fermare i Sentinels che sembrano non avere problemi contro la defense messicana.
Anche il secondo quarto evidenzia la forza isontina, ma è grazie al TD del RB E. D’Aloi su ritorno di kickoff che la squadra riprende la carica giusta, rinvigorendo gli animi e facendo scattare l’entusiasmo nel volto dei nostri players. Si arriva al break con l’adrenalina in corpo. I messicani sanno di poter dare molto di più in campo e sanno di poter spingere molto di più, dimostrando il loro valore nella seconda metà della partita.
Nel secondo tempo infatti vediamo un match molto più equilibrato, gli Isontini non fanno più paura come prima e il team messicano subisce solamente un TD, facendo vedere molte ottime giocate in campo. Si sfiora la segnatura in alcune occasioni, con una fantastica corsa del QB Sabadotto alla fine del terzo quarto, che per poco non arriva alla end zone avversaria. La partita finisce così, 53-6 per i Sentinels, ma questa volta ancor di più i Mexs hanno dimostrato quanto stanno crescendo in campo e come migliora il loro gioco ad ogni match.
Si lotta, si sbaglia e si impara dai propri errori.Ogni partita è una lezione da cui i Mexs apprendono nuove tecniche di gioco, da cui i Mexs prendono sempre più confidenza in campo e da cui capiscono che con la forza di volontà e la tenacia andranno sempre più avanti. Si stringono i denti, ma non ci si arrende. Ed è con questa agguerrita partita che le trasferte finiscono: si torna nel Jack Lengyeld Field.
Prossimo game day? Domenica 1 Maggio, ore 14.00 a Pederobba, dove i Mexs incontreranno nuovamente i 29ers, pronti a dare il tutto per tutto nel field anche questa volta.
Joanne Lombardi
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba