Trasferta vittoriosa per i Sentinels Isonzo, che sul campo degli Islanders Venezia si impongo per 33 a 26.
I presupposti per un grande match ci sono tutti, e già dal primo minuto le due compagini mantengono le promesse: i Sentinels ricevono il kick-off e dopo una galoppata di Corrado e una corsa di Brenko mettono a segno i primi 7 punti del match in meno di un minuto. Gli Islanders si riprendono immediatamente e al secondo tentativo colgono in controtempo la difesa isontina andando a pareggiare il conto. Passano pochi minuti e i giallo-verdi tornano in vantaggio con Brandolin servito con precisione da un ottimo Arduini; altri 5 minuti e i Blue-Teal riportano nuovamente in parità il risultato.
Nel secondo e nel terzo quarto le difese di entrambe le squadre sembrano aver trovato la giusta misura, concedendo un solo touch down per parte. Nota dolente per i Sentinels che perdono per infortunio il qb Arduini, il lb Tavano e il “jolly” Mattiussi.
L’ultimo quarto comincia con le difese che continuano a mantenere pieno controllo del campo fino al al settimo minuto quando gli Islanders mettono a segno un pesantissimo touch down, fallendo però l’extra point. L’attacco giallo-verde, guidato dall’esperienza del qb Kerstich, risale con tenacia il campo e riesce a concretizzare il pareggio grazie ad una corsa di Alimonda che disorienta completamente la difesa locale. Anche i Sentinels cominciano a risentire della stanchezza e falliscono l’extra point: 26 a 26, palla agli Islanders e poco meno di due minuti da giocare.
I Blue-Teal ricevono il kick-off e tentano immediatamente il colpo del ko con un lancio profondo, ma Simone Pizzin intercetta e il il destino dell’incontro ritorna inaspettatamente nelle mani isontine. Brenko e Corrado si alternano nel rushing e i Sentinels si portano a 2 yds dall’end zone. Spike di Kerstich che approfitta del tempo fermo per concordare a mente “fredda” con HC Degrassi la prossima mossa. Il gioco riparte, finta di corsa e Kerstich pesca Corrado che, seppur marcato, riceve con sicurezza la palla: touchdown Sentinels, extra point realizzato e solamente 12 secondi rimasti. Gli Islanders ci provano, ma il tempo è veramente troppo poco e la difesa ospite fa buona guardia.
Partita vera, vibrante, combattuta a viso aperto dal primo all’ultimo secondo da due formazioni non disposte a cedere il campo. Nonostante il risultato ampio, le difese hanno dato prova di grande solidità: ai 3 fumble con palla persa da parte dell’attacco Sentinels, pone rimedio la stessa difesa isontina con ben 3 intercetti ad opera di Pizzin, Muzzolini e Mattiussi.
In casa giallo-verde non possiamo che attribuire la vittoria alla grande unità dello spogliatoio: una famiglia allargata in cui il supporto reciproco, lo spirito di sacrificio e la fiducia nel coaching staff sono l’arma in più nei momenti di massima fatica.
Ancora una volta i Sentinels ringraziano il rumoroso pubblico che li ha seguiti anche in questa trasferta: sapere di avere il vostro supporto ci dà ancora più fiducia.
Ufficio Stampa Sentinels Isonzo