Quarta partita di campionato e prima gara in trasferta per i Sentinels che, sabato 23 aprile presso lo Stadio del Rugby di Mirano, cercheranno il riscatto sul campo degli Islanders, vincitori della partita di andata, confermando quanto dimostrato negli ultimi due match disputati.
La partita si preannuncia infuocata, con gli isontini che tenteranno di spezzare la striscia di imbattibilità della difesa veneziana per rimettere in discussione la guida del girone.
La missione non si preannuncia facile dato che la rocciosa difesa dei blu-teal è, ad oggi, l’unica squadra di tutta la III Divisione a non aver subito segnature e sicuramente lotterà con tutte le forze per mantenere il primato.
Pur avendo una sola settimana di allenamento a disposizione dall’ultimo impegno disputato, il team giallo-verde, sotto l’attenta direzione del coaching staff, ha lavorato duramente per trovare la chiave di lettura della partita più importante del girone, testando sul campo di allenamento nuove soluzioni sia in attacco che in difesa.
Con ancora assenze importanti nel roster, i Sentinels dovranno avere nella concentrazione e nella voglia di rivincita l’arma in più per la trasferta di sabato. Quando si incontra una squadra esperta e determinata come gli Islanders ogni errore si paga a caro prezzo e anche la più piccola occasione va sfruttata fino in fondo.
Se i pronostici verranno rispettati, sabato sera sarà possibile assistere ad un grande match, con entrambe le squadre alla ricerca di punti pesantissimi nell’economia della stagione.
Uno sguardo al cielo sperando che il meteo non rovini lo spettacolo atteso in campo o le iniziative benefiche organizzate dagli Islanders a margine della partita.
Peter Tanghetti
Ufficio stampa Sentinels Isonzo