Sirbons: Inizio positivo

0
982

La stagione 2019 è iniziata positivamente, non solo per la vittoria di domenica scorsa in quel di Grosseto contro i Veterans, ma per tutta una serie di novità in casa Sirbons.
Prima fra tutte è l’arrivo ormai da qualche settimana di coach Albert William Guadagnoli dalla Florida. Per una piccola realtà come quella isolana, la cui attività si misura in appena cinque stagioni è un grandissimo traguardo.

L’intento è di un progetto a lungo termine per lo sviluppo del flag football nelle scuole medie di Assemini, lo sviluppo della prima squadra e la formazione degli allenatori. È inoltre l’occasione imperdibile per tutta la società di confrontarsi con una cultura, una lingua e una realtà differente da cui tutti impareranno.
Nelle scorse settimane è stato siglato un accordo con le cliniche odontoiatriche DentalPiù che faranno da partner tecnico, per questa stagione, vestendo gli atleti nelle loro apparizioni outfield.

Il nostro è il mondo della palla ovale, ma dalla prossima settimana parte dei ragazzi saranno impegnati con la palla rotonda nella Winners Charity Cup, un torneo di beneficienza promosso dall’associazione Winners Cagliari i cui introiti saranno destinati all’associazione ASTAFOS, onlus a tutela dei bambini colpiti da affezioni oncologiche che si occupa dell’accoglienza delle famiglie e dei bambini che devono sostenere le cure. Sarà un nuovo modo per fare del bene.

02 - Winners

Tornando al football giocato, lo scorso fine settimana c’è stato l’esordio dei Sirbons, ultima squadra a fare l’esordio nel campionato di terza divisione.

Come sempre l’esordio non è una partita semplice e ha visto la graduale crescita di tutti i reparti, che grazie a un grande lavoro di squadra son stati in grado di portare a casa una meritata vittoria contro un avversario che non ha mollato sino alla fine. I vecchi hanno fatto vedere un miglioramento rispetto alla passata stagione e i giovani esordienti hanno ben figurato, facendo ben sperare per il loro proseguo di stagione.

Le parole di coach Al: “Nel nostro primo incontro abbiamo commesso degli errori, ma come squadra siamo stati in grado di mettere in pratica i corretti aggiustamenti ed eseguire il nostro piano di gioco, ottenendo una grande vittoria di squadra grazie ad un grande sforzo collettivo”.

L’appuntamento è al Sirbons Field per sabato 6 Aprile alle ore 12 in cui verranno a trovarci i West Coast Riders Toscana in cui il pubblico BLU sarà come sempre protagonista e forza in più per i Sirbons.

Ufficio stampa Sirbons Cagliari

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO