È arrivato finalmente il momento di rientrare in campo per il primo incontro del Girone D di terza divisione 2017 per i Sirbons che saranno impegnati nella trasferta di Livorno, contro gli Etruschi che reduci dalla convincente vittoria con i Trappers Cecina, sono in cerca di conferme per tenere il passo della capolista Veterans Grosseto.
Non è un segreto che il gruppo è sempre stato la caratteristica fondamentale della società sarda e quest’anno ha avuto la grande fortuna di accogliere Abay e Enesar, provenienti da Niger e Libia. I due ragazzi sono in Sardegna come rifugiati e grazie a Fabrizio, al terzo campionato come guardia dei Sirbons, che si occupa della loro accoglienza e permanenza, hanno iniziato a praticare il football americano. Sono stati accolti in modo splendido, ognuno dei ragazzi ha messo a disposizione qualcosa, vestendoli di tutto punto e aiutandoli, allenamento dopo allenamento, a dare il meglio per imparare uno sport di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza.
Questa è una grande occasione di crescita è integrazione che rende tutti orgogliosi e vincenti, ancor prima di entrare in campo.
Il morale in casa Sirbons è come di consueto buono, anche se l’emozione per la prima partita è sempre particolare, soprattutto per la presenza di numerosi esordienti che renderà l’incontro una vera incognita.
L’obiettivo di questa stagione sarà di crescere ogni partita, per rendere i nuovi innesti parte integrante del gruppo e atleti fondamentali negli anni a venire.
L’appuntamento è per sabato alle ore 14 presso l’Etruschi Field, in via Turati a Livorno, sarà inoltre possibile seguire l’aggiornamento del punteggio sul sito ww.game-day.it.
Ufficio stampa Sirbons Cagliari