Che se ne sentisse la mancanza era noto a tutti, così come lo era il fatto che il “Modello Terza Divisione”, creato da Luca Correnti per dare visibilità al football a 9 ormai sei anni fa, avesse letteralmente superato ogni aspettativa, divenendo un punto di riferimento per tutto il movimento. La voglia di football che da qualche anno sta tornando a pervadere il nostro Stivale ha indotto la FIDAF a compiere un altro importante passo in materia di comunicazione.
Nel Consiglio Federale dello scorso 25 novembre, è stata deliberata l’assegnazione di uno speciale incarico a Luca Correnti, perché si occupi della realizzazione e della gestione di due siti web nuovi di zecca, interamente dedicati alla Seconda Divisione e all’universo femminile del football italiano.
I due siti seguiranno l’impostazione vincente di quello di Terza Divisione, con sezioni dedicate alle news, agli approfondimenti ed alle pagine riservate alle squadre iscritte ai due campionati, con collegamenti diretti ai vari social network. Fondamentale sarà la sinergia con i vari team coinvolti, che dovranno supportare Correnti inviando contenuti testuali e fotografici che gli consentano di “raccontare” con l’abituale abilità tutto quanto orbiterà attorno a Seconda Divisione e football femminile.
«Ringrazio la Federazione per avermi affidato questo nuovo, stimolante, incarico. Confido nella collaborazione e nel supporto di tutte le squadre partecipanti al torneo di II Divisione e delle formazioni di tackle football femminile. Auspico che anche queste due nuove “vetrine” possano contribuire a dare visibilità al nostro sport e ad incrementare i consensi verso un movimento in costante crescita». Queste le parole di un raggiante Luca Correnti, subito dopo la notizia dell’incarico.
A lui vanno i nostri complimenti e il nostro in bocca al lupo per questa nuova, stimolante avventura!
Ufficio Stampa Fidaf
Foto Paolo Berretta