Stairway to Heaven

0
1080

Fate largo, arrivano 5 nuove squadre in II Divisione!

Come ormai avrete appreso nelle ultime ore dal “ping-pong” della notizia sui social media, la Federazione Italiana Di American Football ha reso noti i dettagli e la graduatoria in merito al bando indetto a metà del mese scorso per l’ammissione al Campionato di II divisione (5 i posti liberi in totale a disposizione dei team candidati). In accordo con l’esito di tale classificazione, le squadre provenienti dalla III Divisione e adesso promosse alla categoria superiore (II Div) sono:

Chiefs Ravenna
Gladiatori Roma
Hammers Monza e Brianza
Red Jackets Sarzana
Veterans Grosseto

Per i Vipers Modena, invece, sfuma la possibilità effettuare il salto di categoria per un soffio, a causa della loro inferiore posizione nel Ranking Nazionale rispetto alle altre Società che concorrevano con loro per l’ammissione.

Come sportivo, come appassionato e, se mi permettete, come “insider” di questo Campionato, consentitemi di rivolgere un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura a tutti i coach, i dirigenti, i giocatori ed i tifosi delle suddette squadre, persone che ho avuto la possibilità di conoscere personalmente e con le quali ho instaurato, lungo questi anni, un meraviglioso rapporto di collaborazione sempre contraddistinto da un grande rispetto reciproco. Ne menziono uno su tutti, ma citandolo desidero contestualmente ringraziare di cuore centinaia di altre persone che come lui, ogni giorno, lottano per diffondere la cultura di questo sport in Italia.

Grazie Igi Baldini (uomo di sport, attuale membro del coaching staff dei ravennati e autore, lo ricordo, del nostro Editoriale per tutta la scorsa stagione) e grazie a tutti voi. Go, kick some a***s, guys! Buona fortuna!

|_

Foto Chiefs Ravenna FB Page

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO