Steelers: Where Eagles dare

0
1211

È passato quasi un anno da quando sotto il sole siciliano gli Steelers si dovettero arrendere ai futuri campioni dei Palermo Sharks. Da quel giorno tante cose sono cambiate in casa giallonera, e per una lunga estate nulla era certo, soprattutto il futuro della squadra. Quasi un anno dopo, con mille eventi nel mezzo e un’ottima regular season conclusasi con 6 vittorie e 0 sconfitte, gli Steelers sono ancora li, di nuovo in semifinale di Conference, non più gli Sharks Palermo bensì quei rinati Eagles Salerno che già incrociarono il cammino degli Steelers nella gloriosa annata del 2014, sempre in semifinale di conference.

Grazie all’ottima vittoria per 44 a 14 nei quarti di Conference contro i Minatori Cave, tre vittorie su tre quest’anno contro i laziali, gli Steelers si sono guadagnati il diritto di giocare la semifinale in Conference per la 5 volta in 6 campionati disputati, rientrando anche quest’anno tra le migliori 8 squadre del Campionato nazionale di Terza Divisione, numeri che poche squadre possono vantare.

Per l’occasione gli avversari, come già detto, saranno quella vecchia conoscenza dei Salerno Eagles e alla mente non può non venire quell’ infuocata domenica pomeriggio di 3 anni fa dove a Salerno gli Steelers grazie ad una grande partita sia in attacco che in difesa riuscirono ad espugnare il forte degli allora #1 Seed della South Conference, quel giorno sotto un caldo realmente torrido, con il punteggio di 31 a 2 aggiunsero un altro tassello ad una cavalcata che li avrebbe portati fino alla purtroppo sfortunata finale di Cecina contro i Red Jackets Sarzana.

La sfida che ci attende sabato sera ha premesse totalmente diverse, i campi e i ruoli sono invertiti, questa volta si gioca a Terni e la #1 Seed della South Conference appartiene agli Steelers e con essa il favore del pronostico.

Dell’ altro lato gli Eagles saranno prontissimi a vendere cara la pelle, e perchè no a portare a casa una vendetta tramata per anni, essendo reduci da una convincente vittoria casalinga con i White Tigers Massa con un imperioso 54 a 0. Nonostante l’infortunio di Marra, pedina importantissima dell’attacco salernitano, gli Eagles rimane una squadra solidissima, con un attacco che ha dimostrato di non avere problemi a mettere punti sul tabellone guidato dal Qb Ricco coadiuvato dagli ottimi Autuori, Ronga e Buldo e D’Onofrio e il RB Fiore fresco di rientro per i play-off.

In difesa hanno dimostrato di non lasciarsi intimorire da niente e nessuno e il loro gioco iper aggressivo potrebbe essere un serio problema per l’attacco guidato da Ugo Arcangeli con Eduardo, Leone e Bisogni tra i pericoli maggiori.

Per la squadra di Coach Limongelli invece un roster praticamente al completo se si esclude Lattanzi come noto fuori per tutti i play-off che ha saputo comunque reinventarsi nel fondamentale ruolo di Assistent Coach di Arcangeli, con l’unico dubbio su un dolorante Varriale che comunque dovrebbe esserci e il rientro del lungodegente Clementoni.

Infine da comunicare, approfittandone per ringraziare i Draghi e il grande supporto sia morale che logistico che hanno concesso agli Steelers quest’anno, che per l’occasione si torna al Campo Sportivo dell’Hotel Terra Umbra, campo che ha regalato grandi soddisfazioni lo scorso anno e che è stato scelto come teatro dell’ultima, se non ultime due, partite casalinghe della stagione. Kick-off come sempre alle ore 21.

Valentino Clementoni
Ufficio Stampa Steelers Terni 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO