Per un pelo… di lupo.
Sabato 25/03 ad Arten, frazione di Fonzaso (BL), si è consumato quello che può definirsi un vero e proprio “derby”: Celtics – Mexicans.
I Mexicans raggiungono il campo bellunese dopo una prova tutt’altro che brillante poco meno di un mese fa in terra trentina: il morale è comunque alto, così come la posta in gioco. La partita comincia in salita, tanto che i Celtics si portano dopo 2 drive subito sul 13 a 0. I Mexicans però trovano il guizzo giusto per dire la loro, grazie ai soliti special team: è infatti il kickoff return dell’ex, Jimenez, che permette ai nero verdi di accorciare. 13-6
Il primo quarto finisce così, la squadra sembra diversa, se non fosse che dopo un paio di drive i Celtics trovano la segnatura con Matos su passaggio di Blanco Tavera pescato libero già in Endzone. Si va all’halftime sul 19 a 6.
La difesa dei Mexicans da questo momento cambia definitivamente marcia, i messicani in difesa hanno messo il turbo, concedendo poco e niente, costringendo i lupi al punt nella maggior parte dei casi. L’offense nero verde d’altro canto non è rimasta a guardare, così arriva anche la segnatura su passaggio, un lancio di Sabadotto su Baglieri e un TD pass di 45 yard portano i messicani ad accorciare. 19 – 12.
Sembra che la rimonta di fine marzo sia possibile, le speranze di tutti i giocatori di Pederobba sono fondate. La squadra in difesa, grazie soprattutto al lavoro del front 6, nello specifico di Marchese, Lion, De Paoli e D’Aloi E., costringe i padroni di casa anche a un 3rd & 25. L’attacco arriva più volte in redzone, ma non riesce a concretizzare.
Ma come è noto il football è questione di centimetri e di tempo, purtroppo i Mexicans arrivano troppo corti e troppo tardi.
Finisce 19 – 12, con un QB knee a 45 secondi dal termine; la vittoria è dei Celtics, ma la consapevolezza dei propri mezzi questa settimana la si porta anche in Messico.
Pronti per affrontare domenica 30 Aprile i Giants Bolzano, a Pederobba.
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba