Bellissime le sfide in Terza Divisione, con tutte vittorie interne anche in questo caso e un ‘cartellone’ che pare costruito apposta per lo spettacolo: la finale della North Conferencesarà un derby, quello tra Sentinels e Hurricanes, con entrambe le squadre che sognano di disputare il Nine Bowl davanti al pubblico di casa, mentre la South Conference vedrà i campioni in carica degli Sharks opporsi agli Steelers, due formazioni schiacciasassi capaci di segnare anche in questo turno di playoff oltre 40 punti.
Questi i risultati e il programma delle finali di Conference:
Sentinels Isonzo vs Thunders Trento 12-7
Steelers Terni vs Eagles Salerno 43-16
Sharks Palermo vs Predatori GdT 49-7
Hurricanes Vicenza vs Lancieri Novara 37-23
FINALI DI CONFERENCE – 24/25 giugno
Sentinels Isonzo vs Hurricanes Vicenza
Steelers Terni vs Sharks Palermo
Ufficio Stampa Fidaf
I commenti dei protagonisti
Diego Pilati [Thunders]: «Gran bella partita, molto fisica, insomma il vero Football! Le due compagini hanno lottato fin dall’inizio al 100%, facendo presagire che tipo di incontro si sarebbe giocato! Coltello tra i denti e botte continue! Gli episodi hanno deciso il match. Onore ai Sentinels e in bocca al lupo per il loro percorso futuro, per quanto riguarda noi invece sguardo alla prossima stagione per tornare a dire la nostra! Go Thunders!»
Ciro D’Amato [Eagles]: «Troppe assenze e troppi infortuni…Leone, Barbarisi, Autuori, Marra, Amatruda, Pecoraro…per contrastare uno squadrone ben organizzato ed ottimamente allenato, i doppi ruoli hanno retto solo per un tempo, in cui siamo stati comunque capaci di ribaltare il risultato per ben due volte. Nella ripresa la birra era finita e non c’è stata più storia. Onore ai vincitori, a noi resta la convinzione di aver ricreato una squadra ed un gruppo in soli otto mesi».
Stefano Cocchi [WR, Steelers]: «È stata una bella partita di football tra due squadre che hanno fatto di tutto per portare a casa il risultato. Molto equilibrata nei primi due quarti nei quali, dopo un primo drive convincente, il nostro attacco fatica a trovare continuità e nello stesso tempo due errori negli special team regalano all’offense degli Eagles ottime posizioni di campo che vengono concretizzate in Td. Dopo il riposo siamo riusciti a gestire il vantaggio grazie alla solita grande prestazione della nostra difesa e ad un Almeida in gran forma. Onore alla squadra di Salerno, combattiva e leale, che ha dimostrato di meritare la posizione raggiunta. Da domani penseremo alla finale di Conference, abbiamo un obiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo».
Giacomo Vannacci [Predatori]: «È andata, non ci sono scuse. La società ci ha messo in condizioni di poter andare in trasferta il giorno prima, di prendere voli, riposare e quant’altro, il clima perfetto… la crew arbitrale buona. Abbiamo semplicemente perso, abbiamo sentito la partita e abbiamo giocato male, i nostri avversari invece impeccabili, sono entrati in partita da subito e si è visto. In bocca al lupo agli Sharks, ci vediamo la prossima stagione.. Go Preds!»
Alessandro Fonti [HC, Sharks]: «Una prestazione sopra le righe, abbiamo giocato per come ci siamo allenati…e ci siamo allenati bene e studiando a fondo la partita, programmando e prevedendo. Contro un avversario di così alta caratura o fai tutto bene o vieni spazzato via. La perfezione è un concetto astratto ed irraggiungibile, ma sono soddisfatto di come i miei hanno interpretato la partita. Ora c’è la lunga trasferta a Terni, la tifoseria di Terni e gli Steelers, tre cose temibilissime che cercheremo di affrontare al meglio, da Sharks».
Massimiliano Poletti [Steelers]: «È stata una partita difficile, soprattutto a livello mentale…specialmente nel primo tempo! Salerno è una squadra da rispettare che ci ha messo davvero in difficoltà! Un grazie ai coach che sono stati in grado di farci dare il meglio nella seconda metà di partita! Adesso impegno massimo in questa settimana che abbiamo per prepararci al meglio per il prossimo match, la finale di conference!»