U16: Modena conferma il suo stato di grazia. Draghi sconfitti 40 a 0

0
1012

Si è chiusa la regular season delle vipere modenesi, rappresentate anche dai tanti ragazzi dei Warriors Bologna e da un paio dei Titans Forlì. Modena e Bologna hanno fatto un accordo per far giocare insieme il loro reparto under 16 ed oggi la squadra veleggia nelle zone alte della classifica.

L’ultimo confronto si è giocato domenica contro i Draghi di Udine: 40 a 0 per Modena lo score finale e secondo posto nel girone che conferma la straordinaria stagione di questi ragazzi dati come ultimi della classe all’inizio del torneo. E la cosa ci poteva anche stare; pochissima esperienza di gioco e una situazione organizzativa degli allenamenti assolutamente contro ogni “politica tecnica” del football americano: l’attacco si è concentrato sugli allenamenti a Modena, la difesa a Bologna e i due titani romagnoli presenti solo alle partite. Si sa che nel football una delle maggiori virtù è proprio l’amalgama e lo spirito unitario di Team. Queste doti sono emerse ugualmente da un gruppo così eterogeneo; prima per merito degli allenatori che, con una profonda professionalità ed intesa tra loro, hanno saputo creare le basi di un gruppo, poi i singoli ragazzi che hanno valorizzato ogni minuto passato insieme creando, grazie anche all’aiuto dei moderni social, l’anima portante di questo gruppo.

Oggi i Vipers sono UNA SQUADRA e non un gruppo di ragazzi che condividono la stessa passione sportiva. Grazie ad ognuno di questi ragazzi ed ai loro genitori che li hanno aiutati supportandone la passione, l’impegno ed il disagio logistico.

Da domani si predisporranno i calcoli per definire il ranking nazionale dal quale si genererà il calendario dei playoff. Qualunque avversario dei giallo/blue sarà più esperto degli emiliani, questo è certo, ma sarà altrettanto vero che dovrà vedersela con un Team che ha imparato, game by game, come si sta in campo, come ci si atteggia sulla sideline, quando è il momento di scherzare e quando, invece, bisogna spingere come matti a dare il 110%. Questo è football e questi sono i Vipers!

Ufficio Stampa Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO