Sabato pomeriggio, protagonista il Jack Lengyel Field, protagonista il football, quello vero.
Meravigliosi questi Pederobba Mexicans che più che mai hanno dimostrato di essere una squadra temibile.
Una partita che si preannunciava dura per i Mexs si è trasformata in una partita alla pari, dove entrambe le squadre hanno dovuto lottare a denti stretti per buttar giù qualche yard in più.
Inizia il gioco. L’Offense dei Sentinels è in campo e dopo poco la squadra di Gorizia riesce a superare la defense dei Mexicans segnano il primo TD della giornata in pass.
I messicani non ci stanno, entra la nostra offense che mette subito a segno 3 punti grazie al Field Goal di Prete sulle 23 yard, caricando anche la defense che non si fa più fregare dalle maglie giallo-verdi.
Grazie alla ricezione di Dalzotto, che uscirà poco dopo a causa di un infortunio non grave al ginocchio, il team si avvicina sempre più alla end-zone isontina. Ottime come sempre le corse di D’Aloi E. e di Sabadotto, che riesce a segnare un TD sul lato nemico prima della fine del secondo quarto, portando la squadra ad uscire al break in vantaggio per la prima volta: è 9-7 per i Mexs.
È una festa per i messicani che stanno giocando un’ottima partita, fieri di quello che stanno facendo in campo.
Si torna nel field elettrizzati, ma i Sentinels non si fanno intimidire dimostrando la loro esperienza, portando la squadra in vantaggio con un field goal e un TD arrivando 17-9.
Non ci si arrende, non si molla fino all’ultimo. I Mexs controbattono ed è con una bellissima corsa di Bonora di 50 yard che si arriva ad un altro TD, annullato però per un holding in linea d’attacco.
È un peccato sfiorare il 15-17, ma si va avanti.
Il game continua alla pari fino agli ultimi 4 minuti, dove i Mexs prendono gli ultimi 2 TD dagli isontini, arrivando al 31-9 per la squadra avversaria.
Finisce così la partita. È una sconfitta che fa male, perché i Mexs hanno cercato di lottare fino alla fine, ma è anche una prima grande vittoria, consapevoli di essere una squadra che può far male, sono molti i complimenti che ricevono i ragazzi dal pubblico e da coloro che seguono la partita online dal Game-Day. Si festeggia pronti a dare di nuovo il massimo contro una squadra ancora più dura delle maglie giallo-verdi il 22 maggio: i Venezia Islanders.
Si continua a crescere, si continua a portare a casa risultati sempre migliori, continuando a sperare in questo grande sogno che è il football.
Ci vediamo il 22 per l’ultima partita di campionato, pronti a far vedere quanto valgono questi Mexicans, pronti a giocare un’altro ottimo game in campo.
Joanne Lombardi
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba