Una domenica Marines

0
1020

Guardare avanti con la testa alta, i muscoli tesi, il cuore gonfio, l’ attitudine a vincere, gara dopo gara, sempre. Questa la sfida vera dei Marines che oggi giocheranno da capolista indiscussa del loro girone la quinta partita di campionato. Il 5-0 nel mirino del futuro prossimo. A presentarsi nella casa delle giovani aquile sul lungotevere Dante saranno per la seconda volta nel giro di una settimana i sorprendenti ragazzi della Legio XIII. Chiaro il verdetto emesso dal campo domenica scorsa con i Marines u19 artefici di una devastante prova di forza pur non priva di alcune sbavature e temporanee amnesie; altrettanto chiaro il fatto che nessuna partita si vince a priori e che l’avversario scenderà in campo con la grinta l’entusiasmo e la determinazione di chi ha nel mirino oramai i play off e una stagione che si profila entusiasmante.

Nell’ottica di testare tutto il roster a disposizione, molte le linee verdi o i backup oggi in campo. Non c’è un 11 Marines in grado di giocare tutta la season e (ci auguriamo) una lunga post season; occorre poter testare con avversari di livello tutto il personale a disposizione anche e soprattutto a partire dallo 0-0 o comunque al di fuori del famigerato waste time. Oggi una occasione ghiotta per scrivere una ennesima bella pagina di football per una U19 che negli ultimi anni ha saputo crescere e implementare ottimamente i nuovi innesti provenienti dalla u16, dominare le regular seasons e deliziare pubblico e supporters regalando stagioni vincenti, partite entusiasmanti, giocate e momenti che sono rimaste negli occhi e nel cuore.

Per quanto sopra detto proprio la U16 Marines, vivaio fecondo e garanzia di futuro per la Marines Nation, scenderà in campo contro i pari categoria della Legio XIII. I ragazzi di Coach Leone forti di un record 2-0 e di una crescita esponenziale nel gioco e nella convinzione, affrontano questo terzo impegno stagionale con la voglia di confermare quanto di buono fatto e prepararsi al meglio per i tornei che nel prossimo futuro li vedranno impegnati e contrapposti a validissime realtà del centro Italia.

Serve arrivare preparati, accumulare esperienza e confidenza con i propri limiti e le proprie potenzialità, amalgamare al meglio il profondo roster a disposizione e rendere tutti partecipi di un progetto nuovo ed entusiasmante che cresce…perché quando indossi un casco Marines serve saper prendere il volo non guardare qualcun altro che lo fa.

Maurizio Elisio
Ufficio Stampa Marines Lazio

Foto Maurizio Elisio

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO