Veterans Grosseto sulla strada di Livorno

0
1036

Non c’è tempo per adagiarsi sugli allori in casa Etruschi Livorno, la formazione di Antonio Mertoli è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere contro i Trappers Cecina sull’ostico campo dei Veterans Grosseto.Questa domenica, difatti, si terrà la seconda partita stagionale degli amaranto, che ritroveranno un avversario storico come la formazione grossetana. Gli ultimi precedenti fra le due squadre non sono confortanti per gli amaranto, che nel 2015 persero 38-0 e 54-7 i due confronti sul campo dei Veterans, che alla fine dell’anno si guadagnarono la promozione in Seconda Divisione nonostante la sconfitta al “Ninebowl” contro i Chiefs Ravenna.

In soli due anni, però, ne è passata di acqua sotto i ponti ed i due match del 2017 si preannunciano molto più tirati rispetto a quelli di due anni fa: gli Etruschi Livorno, col passare del tempo, hanno potuto consolidare la terza generazione di giocatori, mentre i grossetani sono incappati in una retrocessione che ha portato ad alcuni riassetti. Entrambe le squadre sono uscite vincenti dal confronto con Cecina e, in attesa di vedere all’opera i Sirbons Cagliari, questa partita si preannuncia come il primo spartiacque del girone “D” del campionato di Terza Divisione.

Per saggiare che aria tira in casa Etruschi Livorno abbiamo scambiato quattro parole con Claudio Bardini, Offensive Assistant Coach dei labronici:

Che genere di apporto hai dato in questi mesi di preseason?

6_claudio_bis-e1489679121194-280x300“Qui abbiamo tanti coach di alto livello e quindi mi limito a dare una mano, nel mio piccolo, dove serve. Più che altro mi sono concentrato sull’impartire le prime nozioni basilari ai rookieche si sono presentati alla porta del nuovo Etruschi Football Field. Se c’è da dare una mano io ci sono sempre“.

Sei il padre di Jacopo Bardini, come hai vissuto il primo match in maglia amaranto a più di 15 anni di distanza dall’ultimo?

“Mi emoziono sempre quando lo vedo giocare. Quest’anno ho un motivo in più per farlo visto che è tornato a giocare negli Etruschi Livorno dopo tanti anni passati in giro per l’Italia ed in Spagna. E’ stato bello e se può dare un aiuto alla squadra è lieto di farlo“.

Ti aspettavi una difesa così efficiente sin dal primo drive con i Trappers Cecina?

“No, questo mi ha un po’ sorpreso. Effettivamente dovevamo provare tante cose ed avevamo dei ragazzi nuovi. Dobbiamo fare un grande applauso a Gabriele Gabbani (Defensive Coordinator, ndr) ed a tutti gli altri coach di reparto per come hanno letto la partita. Abbiamo concesso un numero incredibilmente esiguo di down agli avversari”.

Che partita ci dobbiamo aspettare questa domenica contro i Veterans?

“Spero che la difesa si confermi su altissimi livelli e l’attacco possa continuare a crescere come ha fatto nel corso dell’ultima gara. Su Grosseto dico che è una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato nelle scorse edizioni del campionato, hanno fatto tanti cambiamenti e quindi possiamo e dobbiamo far meglio rispetto agli ultimi precedenti. Ma, indipendentemente dal risultato finale, mi piacerebbe confermare una crescita della squadra rispetto all’esordio stagionale”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: Domenica 19 marzo alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Campo Sportivo “Bruno Passalacqua”, Via Australia, 15 – Grosseto;
Ulteriori informazioni sull’impianto: Lo stadio non è dotato di tribuna coperta;
Costo del biglietto: Entrata ad offerta;
Meteo: sereno con massime di 20°C;
Altre informazioni: E’ presente un servizio ristoro presso i locali situati all’interno dello stadio.

Matteo Angiolini
Addetto Stampa Etruschi Livorno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO