Veterans: High voltage!

0
1313

Grosseto. Veterans Grosseto e Etruschi Livorno è la sfida che vale il primato del girone. E’ un match ad alta tensione. Chi ha tutto da perdere e niente da guadagnare sono sopratutto i grossetani, che devono fare risultato per confermare la loro leadership nel campionato. Ma non solo. La squadra di football americano di Grosseto vuole rimanere saldamente in testa alla “Power Ranking” La classifica generale di tutto il campionato di Terza Divisione. I Veterans Grosseto grazie ai successi ottenuti sono al primo posto sulle 43 squadre iscritte al torneo in compagnia degli Hurricanes di Vicenza e gli Steelers di Terni.

17218311_1114856398625058_7442970123872751088_o

Il “Power Ranking”, oltre a testimoniare la bravura e la forza tecnica dei maremmani, che si confermano come una delle squadre più forti di tutto il campionato, ha un significato ben preciso. Mantenendo questo risultato anche nella classificazione successiva alla regular season (Ranking ufficiale Fidaf) i ragazzi dei coach Tarroni e Salvestroni, hanno la possibilità di giocare tutti i play off in casa. Una grossa opportunità che la squadra di football americano di Grosseto non vuole lasciarsi sfuggire. Giocare in casa, oltre a contenere i costi di trasferte lunghe e dispendiose, permetterebbe ai Veterans di avere sempre vicino il sostegno del pubblico di casa. Con questo obiettivo in testa i biancorossi hanno sfruttato al meglio le tre settimane di allenamento che li ha condotti allo scontro decisivo che si gioca domenica prossima in casa degli Etruschi Livorno alle ore 15,00.

17389003_1114850968625601_7848161757962355600_o

I Veterans dovranno fare molta attenzione. La formazione rivale, che insidia da vicino il primato nel girone ai grossetani è completamente diversa a quella che i maremmani hanno incontrato nel girone di andata. I coach grossetani hanno preparato un piano di allenamento per queste settimane, cercando di non trascurare nessun dettaglio. “La Partita” di Livorno è l’ultima della “Regular Season” Quella che dirà quale squadra andrà ai play off confermando la “Leadership” del girone. Anche in questo caso, se gli “All Blacks” grossetani si aggiudicheranno il confronto, giocheranno direttamente la prima sfida di play off in casa e potrebbero avere un percorso più agevolato verso la finale. Se invece non fosse così, il cammino si potrebbe fare difficile con i biancorossi costretti a passare attraverso la “Wild Card”. Questo vuol dire che il destino sportivo delle due squadre passa tutto da questo match.

17434494_1114854171958614_3408141019316659560_o

I Veterans sono carichi al punto giusto. Si sono allenati bene e vogliono conquistare il risultato ad ogni costo che li porterebbe a sei successi su sei gare, conquistando un nuovo primato. Quello della “Perfect Season. Gli Etruschi non staranno certo a guardare, forti del loro ottimo gioco di passaggi e di una difesa eccellente che ha subito solo 32 punti. Riccardo Setti atleta grossetano dei Veterans commenta così la vigilia del match con gli “Etruschi “ Per noi è la partita più importante della “Regular Season” che delineerà il nostro cammino verso i play off. Dobbiamo assolutamente ripetere la partita dell’andata soprattutto in difesa, non concedendo ai livornesi di imporre il loro gioco principalmente basato sui lanci. Sappiamo benissimo che non sarà una cosa facile, soprattutto in un campo, quello di Livorno, dove gli Etruschi sono quasi due anni che non perdono. Stiamo preparando al meglio la partita e il morale è alto. Vogliamo e dobbiamo vincere.” Conclude Setti. Dello stesso avviso anche il compagno di squadra Marco di Maggio che aggiunge “ Gli Etruschi saranno affamati e vogliono vincere visto che giocano in casa e dopo essere usciti sconfitti nel nostro primo scontro. Partita da vincere assolutamente. E’ in ballo il primato del girone, che regala la possibilità di giocare in casa le prossime fasi del torneo. Se giochiamo come sappiamo riusciremo sicuramente ad avere la meglio” La parola ora passa al campo. Giudice unico della sfida tra Etruschi Livorno e Veterans Grosseto.

Massimo Galletti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO