Veterans: Un successo che vale oro

0
1041

I Vets battono gli Etruschi Livorno e vanno in testa al Girone D

Grosseto. La posta in palio era alta. Lo sapevano benissimo prima ancora di scendere in campo Veterans Grosseto e Etruschi Livorno che si sono sfidati sul sintetico di Via Australia per il campionato 2017 di Terza Divisione. È stato un match tiratissimo quello che ha visto prevalere con il punteggio di 14 a 6 la formazione maremmana che in un colpo solo conquista il primato nel girone e si sbarazza di una pericolosa rivale, come la squadra labronica che le ha provate tutte per impegnare la formazione del capoluogo maremmano.

Un successo importante per i ragazzi del presidente Busisi che testimonia la bontà del lavoro svolto in questi ultimi mesi a livello tecnico e di preparazione fisica. I biancorossi si sono fatti trovare pronti per giocare al meglio nel campionato di football americano. La gara tiratissima per tutta la sua durata è stata talmente dominata dalle difese, che all’intervallo le due squadre sono rientrate negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero. La gara si apre con il bel colpo d’occhio dei tifosi accorsi numerosi sulle tribune dell’impianto sportivo”B.Passalacqua”.

Il match sempre in equilibrio, si sblocca nel corso del terzo quarto con Marco Moriello che va a bersaglio su qb sneak, dopo un drive lunghissimo di tutto il campo del rb Cannatella protetto dalla linea di attacco. Gli Etruschi non stanno a guardare e replicano immediatamente con una bella corsa del del bravo QB Alessandro Campora che fissa il risultato di 7/6 per i Veterans, che in questa occasione sono fortunati a non subire la trasformazione dei livornesi. Ma sono ancora i grossetani a colpire nel drive successivo con una splendida corsa di Moriello di circa 50 Yard che porta il risultato sul 14/6 grazie alla trasformazione di calcio di Riccardo Setti. Per il resto della gara sono ancora le difese a fare la voce grossa. Il risultato non si sblocca più per la felicità dei biancorossi e dei loro tifosi che festeggiano con entusiasmo la fine della gara, il primato del girone “D” e il successo sui rivali di Livorno.

17434494_1114854171958614_3408141019316659560_o

Da sottolineare l’ottima prestazione del qb Marco Moriello e della linea di attacco. In difesa il solito Luca Barellini, Sebastiano Santaniello e Riccardo Setti sono una sicurezza per tutta la squadra che non è stata da meno sia per l’ottima prestazione fisica, che mentale.

I Veterans sono stati molto bravi a mantenere la giusta concentrazione nel gestire una gara che è sempre stata in bilico. Molto soddisfatto coach Elvis Tarroni che sottolinea “Oggi sapevo che sarebbe stata una partita difficile, è così è stato, ma la determinazione e la concentrazione dei nostri ragazzi ha fatto la differenza, partita vinta con la testa e con il cuore, orgoglioso di far parte di questa squadra”.

Dello stesso avviso anche il QB Marco Moriello, che commenta “Prova difficile per la nostra squadra che ha dimostrato grandi potenzialità e personalità contro una squadra molto forte come gli Etruschi. Abbiamo messo 14 punti sul tabellone che ho avuto la fortuna segnare e che di fatto sono stati realizzati grazie al contributo di ogni giocatore in campo. Mi aspetto grandi cose in questo campionato e da questo gruppo”.

17434933_1115276385249726_2804000563673062925_o

Sebastiano Santiniello spiega così il successo suo e dei compagni “E’ stata una partita tirata, dominata dalle difese, con tante possibilità di ribaltare il risultato fino all’ultimo drive. Onore agli Etruschi che ci hanno costretto a giocare una partita molto di testa. Una di quelle partite in cui chi tiene duro fino in fondo la spunta. Devo dire che sotto questo punto di vista i coach ci hanno preparato bene. Non è un caso il pareggio sull’half time. La segnatura nostra e la loro risposta con corsa del qb degli Etruschi poteva spegnerci psicologicamente, invece la nostra reazione è stata istantanea dura e decisa, annullando il tentativo di realizzazione da due. Con la tranquillità del td di vantaggio ed una difesa ben schierata abbiamo controllato il gioco fino all’ultimo minuto, anche se non è era pois così scontato. Ci siamo comportati bene. Permettetemi di dire che per me oggi è stata una girandola di emozioni. Sulle tribune c’erano mia madre e mia nonna per la prima volta a vedermi insieme a mio figlio. Un bel regalo per festa del papà e per il mio papà che mi guardato ha protetto da lassù. La mia bella prestazione è stata tutta per loro e per i miei fratelli in campo”.

Massimo Galletti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO