Playoff del football giovanile. Domenica 13 dicembre doppia sfida per i giovani guerrieri.
I Warriors under 19, dopo 5 settimane di stop, riprendono le attività e sarà subito grandissima competizione. Al via i quarti di finale a Bergamo contro i forti Lions che hanno dimostrato in regular season tutto il loro potenziale segnando tanto, incassando poco e vincendo sempre. Ma si sa che le partite di football non sono così scontate a priori e i vincitori si possono dichiarare tali solo dopo il fischio finale degli arbitri. Ecco perché coach Solmi chiama tutti a rapporto attorno a sé ricordando le difficoltà dell’incontro senza dimenticare, però, che gli orobici, per passare il turno, devono battere i guerrieri. “Certo sono un grande team, ma quello che conta sarà solo il risultato alla fine. Noi andiamo a Bergamo per giocare la nostra partita e se le cose gireranno come dovrebbero, ogni avversario, per quanto difficile, dovrà sudare molto per avere ragione contro di noi“. Partita secca alle ore 14. Chi perde finisce qui una stagione comunque positiva; chi vince entra nel Gotha delle prime 4 in Italia e accede alle semifinali.
Anche i Vipers under 16, formazione modenese che annovera tutti i giocatori dei guerrieri dai 14 ai 16 anni di età, è chiamata ad un incontro molto difficile contro i Seamen a Milano, sempre domenica ma due ore prima dei cugini maggiori. Alle 12, in campo i giallo/blu che hanno raggiunto i quarti di finale contro ogni aspettativa, ma lottando sul terreno con tutte le armi a propria disposizione, prima tra tutte, la determinazione di ogni singolo componente. All’inizio era solo un’idea, nel durante è nato un programma; ora, con i playoff, c’è la consapevolezza di aver costruito un Team.
La selezione B13, costruita con il fondamentale aiuto dei Doves, ha già raggiunto le finali del 9 gennaio prossimo, nelle quali se la dovranno vedere con Roma, Firenze e Torino. Grandissimi ragazzi ed un bravo agli allenatori che li hanno seguiti.
Nei playoff di ogni categoria, tutte le partite diventano “quella della vita” e i giovani guerrieri di ogni età, unitamente ai loro pari età delle altre società con cui sono stati stipulati questi accordi di collaborazione, sanno bene che il football scarica adrenalina in un attimo, così come spegne ogni ulteriore speranza in un secondo. Ma è proprio questo uno dei valori in grado di costruire una mentalità vincente ed uno spirito di squadra che poche altre disciplina sanno trasmettere.
Ufficio Stampa Warriors Bologna
Foto Giulio Busi