Warriors Under 19: Missione compiuta

0
839

Ad Ancona i guerrieri vincono 20 a 15 e restano soli in testa alla classifica

Tatticamente l’obiettivo è stato raggiunto in un incotro che ha visto i Warriors giocare, forse, la peggior partita di questa regular season. Ma non scordiamo che di fronte c’era una grande avversaria.
Dobbiamo vincere perchè vogliamo restare in testa al girone – diceva prima dell’incontro coach Andrea Vecchie per farlo dobbiamo stare in campo con il nostro attacco il più possibile per evitare all’offense avversario di poter farci male“.

Così è stato veramente, perchè i bolognesi hanno tenuto il pallone tanto tempo, ma costruendo e distruggendo più volte il proprio lavoro. L’attacco dorico, quasi 60 punti di media a partita fino a sabato, in realtà ne ha segnati solo 7 (gli altri punti sono merito di una safety e di uno special team), ma i bianco/blu non hanno certamente approfittato di questa situazione, opponendo anch’essi un offense che ha segnato limiti tecnici sui quali il coaching staff dovrà lavorare in settimana.

Così ha riaffermato Coach Vecchi dopo l’incontro “E’ successo quanto previsto, ma abbiamo bisogno di tanto lavoro da fare. Gli errori qualche volta non te li fanno pagare, ma non è sempre così. Speriamo che la botta subita da Filippo Cattabriga non sia così pesante, abbiamo bisogno di lui in attacco“. Il forte runninback imolese, ha avuto un problema ad una caviglia che sarà valutato nei prossimi giorni, in bocca al lupo Catta !
Ora inizia la cosiddetta fase orologio che mette i Warriors in condizione di ospitare il team secondo in classifica e di andare a giocare in casa dell’ultima. Pertanto, Bologna e Ancona saranno nuovamente contro, questa volta all’Alfheim Field di via degli Orti sabato prossimo, 7 novembre alle ore 21. E sarà un nuovo spareggio perchè entrambe hanno voglia e numeri per fare uno sgambetto all’avversario.

Domenca 1° novembre, la selezione under 16 dei Vipers Modena, nella quale militano 14 giovanissimi guerrieri, ha giocato a Verona contro i locali Redskins. Una partita dai tanti volti diversi ed opposti. Hanno vinto gli emiliani con un 62 a 56 che la dice lunga sulle emozioni in campo durate non solo i 48 minuti canonici, ma anche 2 Over Time, risolti alla fine dai Modenesi con una prova di orgoglio, quando sembrava che l’incontro propendesse dalla parte dei veneti.
Onore ad entrambe le formazioni che si ritroveranno a Modena tra qualche settimana per il ritorno di un incontro che si preannuncia già al cardiopalma.

Ufficio Stampa Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO