Domenica 12 al campo sportivo “Gigi Savoia” di via delle novate, si troveranno di fronte , guidate dal fil rouge della via Emilia, Wolverines e Knights Sant’Agata Bolognese.
Dopo il turno di wild card, i playoff entrano nel vivo: quarti di finale di conference, vinci e avanzi perdi e torni a casa: la dura legge che porta al Nine Bowl di Cesena dell’ 8 luglio non farà sconti a nessuno.
In campo due formazioni ambiziose e desiderose ambedue avanzare nei prossimi turni. La formazione bolognese, giunta seconda nel proprio girone, è reduce dalla wild card dove ha battuto gli eporediesi Mastiffs, mantenendo imbattuta la propria end zone, ed esibendo il proprio running back Volpe in grande spolvero, con 4 TD personali segnati durante l’incontro. Formazione tecnica e fisica che darà filo da torcere ai piacentini.
Grazie al piazzamento ottenuto nella regular season i Wolverines hanno ottenuto un turno supplementare di riposo, ed ora cercheranno di dare un senso alla propria stagione, proseguendo nel cammino verso il Nine Bowl, provando a confermare quanto di buono fatto fino ad ora, non replicando gli errori commessi lo scorso anno quando furono eliminati proprio ai quarti dai Thunders Trento.
I biancorossoneri, dati anche questa volta sfavoriti dagli esperti della categoria nonostante i risultati, sono chiamati quindi a sovvertire i pronostici sfavorevoli, mettendo in campo le caratteristiche che li hanno identificati fino ad ora: spirito di gruppo, determinazione, intensità, pronti ad artigliare l’avversario di turno per proseguire verso il Nine Bowl.
Ufficio Stampa Wolverines Piacenza
Foto Andrea Donati