Riprende il cammino nel campionato nazionale di football americano a 9 giocatori – Terza Divisione, per i Wolverines Piacenza. Dopo la lunga pausa obbligata successiva alla prima partita con i Tigers Cremona, i piacentini affronteranno sabato 19 i Rams Milano.
I biancoverdi meneghini sono probabilmente la formazione “esordiente” che più farà parlare di sé durante il proseguimento del campionato: reduci dall’esordio vincente in quel di Varese, dove hanno piegato i locali Gorillas, i Rams si presenteranno a Piacenza sicuramente stimolati dal risultato acquisito. Usciti vincenti da un match rimasto in equilibrio fin all’ultimo secondo, contro una formazione quotata come quella varesina, i milanesi si sono dimostrati squadra di sicuro valore, tecnica e compatta. Un autentico osso duro per i denti dei Wolverines, che dovranno mettere in campo tutte le loro peculiarità per contrastare il gruppo di “Big Ram” Crosti. I coach hanno avuto modo di perfezionare gli schemi, nel corso della sosta, spronando i giocatori all’esecuzione con la maggiore velocità ed intensità possibile, lavorando di lima sulle criticità che si sono evidenziate. I giocatori piacentini sono chiamati ad un impegno che si preannuncia già decisivo, assieme allo scontro contro i Gorillas Varese, per le sorti del girone F.
Anche nell’imminente incontro, i valori tecnici in campo saranno estremamente equilibrati; compito dei Wolverines, non abbassare mai la guardia e non accusare cali di concentrazione, perché gli arieti saranno pronti a colpire in ogni frangente. Appuntamento per sabato 19 alle ore 15 presso il campo “Savoia” di via delle Novate a Piacenza, per un match che sulla carta si prevede intenso e ricco di espedienti tecnici.
Ufficio Stampa Wolverines Piacenza